bebio #2: FUORI LA FACCIA… da Misshaul a Doctormakeup

anche chi non ama o non si fida o non ha pazienza di prepararsi i prodotti cosmetici almeno una volta si è fatto una maschera o un esfoliante! questo perchè sono tra le cose più semplici da fare, si preparano e si usano senza preoccuparsi di conservanti!

siccome però la mia anima pigra vince su tutto, e siccome che se ogni volta devo miscelare polverine va a finire che la maschera non me la faccio, ho fatto due versioni conservabili ed ormai uso solo queste!
Per l’esfoliante invece sto finendo un prodotto che ho fatto un po’ di tempo fa dopo aver provato un po’ di combinazioni tra sale/zucchero/farine etc.. ma ammetto che quelli in commercio mi danno la sensazione di funzionare in maniera più efficacie anche se sembrano delicati!
ma veniamo a noi e al dettaglio della mia routine da “fuori la faccia”!
ESFOLIANTE VISO
in un periodo in cui ero a stretta dieta mi sognavo il cioccolato anche la notte, ecco perchè mi era venuta l’idea di questo esfoliante (e della maschera che segue) che ricordasse i profumi di cioccolato e cocco del Bounty (per chi fosse interessato alla ricetta ve ne avevo parlato qui )
INGREDIENTS: rice flour, coconut flour, coconut oil, sugar, rice starch, karitè butter, cocoa powder
MASCHERA VISO
Al momento ne sto usando due: una è parente cioccolatosa dell’esfoliante e riproduce i profumi dei cioccolatini cioccolato e menta tipo after eight
e la uso quando ho bisogno di un effetto illuminante oltre che di pulizia profonda, per chi volesse saperne di più qui trovate modo d’uso e ricetta.
INGREDIENTS:citrus limonum water, cocoa powder, caolin clay, green clay,
Glycerin*, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Sucrose laurate, Citrus Aurantium Dulcis fruit water, lilium oil, glicerina, rosa mosqueta oil, aloe vera gel, tocopherol, bisabololo, wheat protein,  Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid,  xanthan gum, mentha piperita essential oil

 
L’altra invece è una riproduzione della famosa mascherita piperita di Lush che funziona eccezionalmente per purificare e per fare anche da esfoliante insieme! ve la mostro all’opera, per chi vuole, ve ne avevo parlato nel  dettaglio qua

INGREDIENTSacqua, glycerin, rise starch, caolin clay, green clay, aloe vera gel, talc, mel, azuki beens, vanilla powder, lavandula angustifolia essential oil, melaleuca alternifolia essential oil, mentha piperita essential oil
alla maschera faccio sempre seguire il tonico, di cui abbiamo parlato nel primo appuntamento e la mia cremina da notte (le maschere le faccio sempre la sera).
Difficilmente faccio pulizie dall’estetista perchè tutti sti schiacciamenti e vapori mi convincono poco, a volte ho usato i cerottini per punti neri, ma non è che abbia molta costanza, per fortuna non ne sono molto soggetta e posso limitarmi all’uso di esfolianti e maschere ogni volta che posso (mi piacerebbe dire una volta alla settimana… ma direi una bugia!!!)

Linky Party C'e' Crisi

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...