MAC: Review mascara HAUTE & NAUGHTY

Ciao Fanciulle,
dopo un tempo epocale eccomi di nuovo con voi!
Oggi vi parlo di un mascara che ho acquistato in occasione della mia Make up School da Mac, di cui vi ho parlato qui.
Il mascara si chiama haute&naughty, traduzione che decido di interpretare come combinazione di Haute (couture) e la traduzione di giocoso, divertente: un unico prodotto per avere quindi un doppio uso sia per un effetto innocente che per un risultato drammatico da alta moda.
Di seguito vi riporto la locandina proposta per il lancio del prodotto nel 2010, anche se io ho acquistato la versione “too black” con pigmento nero carbone, lanciata nel 2012,  uguale in tutto eccetto l’intensità maggiore del nero e quindi la combinazione di colori dei due scovolini diversa (non rosa e viola ma viola satinato e viola glitter)

fonte

Vi mostro le mie ciglia al naturale, in modo che possiate apprezzare meglio gli effetti dei due applicatori: correttore e cipria sono gli unici extra, volutamente non ho fatto le sopracciglia per non distogliere l’attenzione dall’aria mascara.

Doppio uso garantito dal suo doppio scovolino, motivo che mi aveva incuriosito e spinto a comprarlo:da una parte il lato “natural look” ottenibile grazie allo scovolino viola satinato, che vedete all’opera in questa immagine.

Praticamente svitando la parte alta dello scovolino l’applicatore passa attraverso una cannula (che è poi il bastoncino del secondo applicatore) che scarica l’eccesso di prodotto lasciando quindi sullo scovolino una quantità minima in grado di regalare un bel “natural look”

fonte

Dall’altra l’effetto “alta moda/ciglia finte”dato dall’unione del primo scovolino con la seconda parte (quella che si ottiene svitando la parte viola glitter) che carica maggior quantità di prodotto e che vedete qui, in azione

L’effetto volumizzante ed incurvante del lato “haute” è innegabile, ed è molto bello anche il look naturale che si ottiene con l’applicatore “naughty”, tiriamo quindi un po’ di somme:

Dove si trova: nei beauty store e beauty corner MAC
Quanto costa: euro 24,20 per 9 ml di prodotto
INCI: io non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte!
Lo riacquisterei: … purtroppo no!

Premetto che io ho occhi chiari e particolarmente sensibili, ed in realtà l’effetto mi piace, e mi piace  anche l’ìdea di giocare con un unico prodotto per due risultati differenti, ma trovo la formula troppo liquida e ci mette troppo ad asciugare, per cui spesso capita che mi macchi la palpebra (si nota anche nella seconda applicazione)..
In oltre mi brucia un po’ gli occhi, specie a fine serata, motivo che potrebbe essere dovuto alla concentrazione di pigmento (anche con altri “extra black” ho avuto lo stesso problema infatti) e da rimuovere non è così immediato, nemmeno con uno struccante bifasico. 

2 commenti

  1. Peccato che ti bruci perché l'effetto haute è davvero intenso e magnetico!Adoro questo tipo di mascara \”modulabile\”, ti permette di ottenere diversi risultati con un unico prodotto…ne ho di simili sia di Bottega Verde che di Buxom! 🙂 ottima review, cara!Un bacione!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento