Paciugopedia 3 secondo round… Makeup by_ev21

Ciao fanciulle, 
eccoci giunti ad uno dei makeup che secondo me è tra i più belli di questa terza edizione della paciugopedia di beauty bats, un makeup perfettamente nei miei amati toni del viola magistralmente eseguito da eve_21.



@makeupby_ev21
Instagram
https://instagram.com/p/xAllu9RyjW/ 

Confesso che la parte più dura è stata la ricerca di una tonalità tra viola e marrone che più si avvicinasse a quella proposta; dopo vari esperimenti, ho trovato un buon compromesso con la matita chocolate chaude di Lancome come base e con il viola più scuro della palette hypnose Drama eyes Malachyte amethyste tamponato sopra.
Trovare il colore protagonista del makeup non significa garanzia di resa perfetta, ma cerchiamo di fare il possibile per le nostre capacità ed il bello è proprio mettersi alla prova ed uscire dalla nostra “confort zone”.
Ecco quindi la mia proposta di questo makeup che Evelina aveva proposto per capodanno.

Ho steso il correttore nascondino di Neve Cosmetics come base su tutta la palpebra mobile e fissa, questo è un prodotto che ho detestato come correttore ma che trovo meraviglioso come primer occhi! 

Con un pennello da sfumatura medio (teal blending di neve) ho applicato caramel di Nabla e con un pennello a penna ho ripassato solo la piega con un mix di faint e crave, i due colori più scuri della mia naked basic di Urban Decay

Preparati i colori di transizione, sono partita con il colore protagonista applicando a palpebra piena la matita marrone caldo di Lancome sfumando appena i bordi con il pennello usato per caramel. 
Sopra alla matita ho subito tamponato il viola più scuro della palette Lancome citata prima un prodotto che ogni volta che lo apro resto incantata dalla bellezza delle sfumature di colore ma che, non so perchè, finisco con il non usare praticamente mai!
Per l’argento ho usato il matitone Diorshow khol #039 DIOR picchiettandolo con il bianco perlato (venus) della naked basic che ho usato anche per illuminare l’arco delle sopracciglia.
 Eyeliner nero (MAC blacktack) fissato nella rima inferiore con un po’ di crave e matita nera nella rima interna.
 Il mascara Feline black lash queen di Helena Rubinstein ha completato il trucco occhi.

Sopracciglia: deep brow pomade Anastasia beverly hills in chocolate 
polvere per sopracciglia sephora in medium brown
Labbra: pastello labbra ballerina Neve e Rouge Dior incognito
Base: fondotinta full coverage MAC, cipria indissolubile Purobio, blush starlet Neve e touhe eclat YSL #2.

Ovviamente non posso non lasciarvi anche una foto del makeup con gli occhiali, e devo dire che rende bene anche dietro le lenti!




Mentre qui trovate i lavori delle mie bravissime “colleghe” (function(d){ var f = d.getElementsByTagName(‘SCRIPT’)[0], p = d.createElement(‘SCRIPT’); p.type = ‘text/javascript’; p.async = true; p.src = ‘//assets.pinterest.com/js/pinit.js’; f.parentNode.insertBefore(p, f); }(document)); Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

9 commenti

  1. Il tuo risultato è super! una bel make-up d'ispirazione, che poi quel tocco d'argento ti dona e pure parecchio…bravissima! bella questa puntata di Paciugopedia 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento