Recensione Purophi contorno occhi e palpebre Eye Tech flash beauty

Ciao a tutti, 
oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha entusiasmato dalla sua prima applicazione: il contorno occhi eye tech flash beauty di Purophi, Contorno occhi & palpebre superiori di ultima generazione ad azione lifting e anti-aging
Purophi, nome che sta per “pure organic Philosophy” nasce da una idea di Daniela Roppolo e dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura.
Da questa ricerca si originano formulazioni dalla alta tecnologia e innovazione, cercando di offrire il meglio rispettando sempre l’ambiente anche nelle fasi di produzione e nella ricerca delle materie prime utilizzate.

Tornando invece al nostro contorno occhi: solitamente aspetto sempre qualche tempo prima di pronunciarmi su un prodotto, ma a volte capita che profumazione, texture ed effetto mi colpiscano da subito e mi diano subito una grande soddisfazione.
Vediamo quindi insieme questa piccola meraviglia a partire dalla su composizione
INCI – AQUA (WATER), SILICA, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, GLYCERIN, C13-15 ALKANE, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, RAPHANUS SATIVUS (RADISH) SPROUT EXTRACT, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*,  PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19, CETYL PALMITATE, SORBITAN PALMITATE, XANTHAN GUM, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, LECITHIN, PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CI 77491  (IRON OXIDES), CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, PHENYLPROPANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LEVULINIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM LEVULINATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
Già solo osservando la lista ingredienti si percepisce la complessità di questa formula, studiata e calibrata per ottenere il massimo in termini di piacevolezza della texture ed efficacia del prodotto. Ci troviamo di fronte ad una emulsione leggera e scorrevole, costtuita da una aprte acquosa, una oleosa, un sistema emulsionante per teneral unita e una selezione di principi attivi per darle funzionalità. Vediamoli di seguito:
Sistema emulsionante : è stata scelta una combinazione di diversi sitemi emulsionanti che permettono di aver una texture vellutata e scorrevole (CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE,
CETYL PALMITATE, SORBITAN PALMITATE, LECITHIN)
All’interno della formula troviamo molte polveri dalle funzioni diverse: assorbenti per rendere la texture di veloce stesura e non lasciare residuo untuoso, polveri foto riflettenti per illuminare lo sguardo e uniformare otticamente la zona e polveri per dare consistenza e setosita all’emulsione (SILICA, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)
A dare texture e morbidezza al prodotto contribuiscono anche gli oli scelti in formulazione: oli vegetali dall’alto potere nutriente ed elasticizzante, uniti ad esteri dal tocco simil siliconico per dare piacevolezza nella stesura (C13-15 ALKANE, PERSEA GRATISSIMA OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES)
Il cuore della formula è nella scelta degli Attivi, ed in questo Purophi ci ha abituati al meglio!
Accanto ad Attivi idratanti (SODIUM HYALURONATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE ) e peptidi dall’azione botox Like per ridurre i segni di espressione date dalla mimica facciale (PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19), troviamo lattobacillo probiotico, cellule staminali da ravanello, acido ialuronico, acqua di bacche di goji*, olio di avocado, olio di jojoba* e un nutrito comparto di bioliquefatti enzimatici, cioè principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali; i bioloqiefatti sono a basso peso molecolare, quindi risultano maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci (LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, RAPHANUS SATIVUS (RADISH) SPROUT EXTRACT, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, )
 
Come mi sono trovata
Che “bene”sia la risposta, ve l’ho già anticipato, ma vorrei rendere più completo questo discorso.
in questi giorni sto leggendo il libro “tu chiamale se vuoi emulsioni” del prof. Borellini, noto cosmetolo che, forse non tutti sanno, ha anche una laurea in psicologia; in uno dei capitoli del libro Borellini ci spiega i passi avanti della neurocosmesi, e di come formule sensoriali e arricchite con principi attivi in grado di stimolare le terminazioni nervose, texture avvolgenti e vellutanti siano sempre più il punto di arrivo delle moderne aziende cosmetiche e di come il collegamento psiche-cosmetico sia sempre più misurabile.
Questa parentesi per dirvi che con Eye Tech ci troviamo proprio di fronte ad uno di questi cosmetici: Eye Tech (riporto dal sito Purophi ndr) si basa su un complesso avanzato di principi funzionali che agiscono in sinergia su

microbioma cutaneo grazie a principi attivi probiotici che agiscono sulla capacità della pelle di rispondere con successo al costante cambiamento ambientale e di rinnovarsi efficacemente; Aumenta la coesione cellulare e promuove la salute e il benessere della pelle

epigenetica con il ravanello rosa che è una specie antica le cui cellule staminali vegetali totipotenti lavorano per correggere le modifiche epigenetiche, causa di invecchiamento, indotte da sostanze chimiche, ambientali, raggi UV e un regime alimentare scorretto, influenzando i processi riparativi cutanei

e neurocosmesi


Come lo uso
Eye tech ha una texture morbida e dal facile assorbimento; utilizzo un pump di prodotto che divido tra i due polpastrelli dell’anulare e con quello picchietto il prodotto sull’osso orbicolare dal centro verso l’esterno.
Che io sappia, ad oggi sul mercato, Eye Tech è l’unico contorno occhi studiato per essere applicato anche sulla palpebra mobile; il mio consiglio è quello di rimanere comunque lontano dal dotto lacrimale e massaggiare il prodotto con movimenti delicati.
Per vedere bene la gestualità che seguo potete vedere questi video dedicati alla skincare del mattino e della sera
Io vengo da un mondo di chimica e cosmetica tradizionale, amo la filosofia della cosmetica green e trovo che siano vera chiave del futuro cosmetico; non voglio però rinunciare alla tecnologia e alla piacevolezza sensoriale, ecco quindi che prodotti con formule ricercate è all’avanguardia unite a consistenze in grado di stimolare tutti e 5 sensi, sono per me il prodotto di elezione, quello che vado a ricercare quando devo acquistare un cosmetico. Purophi risponde a tutte queste mie esigenze, è davvero una azienda valida che apprezzo molto
Un’ultima menzione la lascio per la scelta della confezione del prodotto: per le ultime uscite hanno scelto imballi in Korvu, un brevetto registrato per sistemi di imballaggio e spedizione a basso impatto ambientale; il sistema è costituito da una scatola americana (cartone ondulato) e da un interno fustellato al quale è applicato del film plastico che funge da blocco e protezione ai prodotti.
Non essendo necessario utilizzare ulteriore materiale protettivo all’interno della scatola si riducono così costi, tempi di realizzazione e peso dell’imballo stesso, inoltre il design rende possibile utilizzare più volte l’imballaggio minimizzando gli sprechi.
Conoscete qualche prodotto di questa azienda? Quale è la vostra idea di cosmetico ideale?
purophi Eye Tech flash beauty
Confezione con pompetta dosatrice
15 ml
Euro 48
Certificato AIAB

4 commenti

  1. Ciao Chiara, grazie per questo articolo molto dettagliato. Mi incuriosisce davvero tanto questo prodotto, dopo aver letto l'articolo anche di più! Un abbraccio.

    "Mi piace"

  2. Purophi è un'azienda che mi incuriosisce tanto, so che hanno un'attenzione particolare per ogni prodotto che creano, e lo fanno con la formulazione, il packaging, tutto. Questo contorno occhi è davvero interessante, sembra avere ingredienti e formulazione studiati per farlo risultare funzionale ma non grasso. Lo terrò presente, grazie per la recensione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...