Seguimi nella follia: Domus Olea Toscana crea una crema collo e décolleté e un profumo solido in formato pocket

Salve a tutti,
Oggi vi parlo ancora di una bellissima realtà Toscana che rispecchia a pieno i miei ideali di prodotto in termini di formulazione e scelta degli attivi: Domus Olea Toscana.
Domus Olea è la storia della famiglia Nizzoli, trasferitasi a piedi dei Monti Pisani, a San Giuliano Terme, dove il padre Tiziano ha avviato l’attività agricola partendo dall’oliveta; dopo qualche anno si è unita La figlia Serena che, grazie alla Laurea in Agricoltura Biologica e Multifunzionale conseguita presso l’Università di Pisa, pone le basi per la linea cosmetica Domus Olea Toscana.
Da subito Serena promuove Lo sviluppo del territorio toscano e collabora con chimici e cosmetologi per sfruttare l’olio biologico certificato di famiglia, “l’olio del capitano”, insieme al miele e la cera d’api del Parco Nazionale di S.Rossore per dare vita ad una prima linea cosmetica che verrà poi ampliata e perfezionata grazie al
Master conseguito in Olivicoltura e Olio di Qualità e grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.
Nel 2011 Con il fratello Alessio, nasce la Domus Olea Toscana di Nizzoli Serena & Alessio s.n.c., una azienda a conduzione famigliare nata con l’intento di dare risalto ai prodotti del territorio Toscana, creare formulazioni ricche di attivi e fitocomplessi e garantire prodotti performanti ed efficaci in continua evoluzione.
Noi abbiamo già parlato più volte di Domus olea, ad esempio qui  e qui perché abbiamo instaurato una piacevole collaborazione che mi permette di conoscere e provare molte referenze e potervele presentare al mio meglio.
Oggi ad esempio vi parlo di un prodotto molto particolare e comodo da portarsi in giro, e da questa peculiarità prende ispirazione anche il suo nome: seguimi
Seguimi è una linea di profumi solidi e crema per collo e décolleté in una stessa confezione; abbiamo una crema arricchita da antiossidanti da Foglia d’Olivo e vitamina E nel classico tubetto, mentre nel tappo della crema ha sede il profumo solido dalle stesse note.
“Seguimi”perché è un prodotto che può seguirti ovunque grazie al suo formato pratico ma anche per richiamare scenari immaginari grazie al colore e al nome associato ad ogni piramide olfattiva. La gamma Seguimi si compone di 6 profumazioni:
Seguimi Nei sogni(rosa):Fragranza femminile Agrumata, Floreale, Muschiata.
Seguimi Oltre il ricordo(verde): Fragranza femminile Floreale, Fruttata.
Seguimi Oltre la tempesta(blu): Fragranza unisex Agrumata, Fruttata, Fresca.
Seguimi Controcorrente (giallo)Fragranza unisex Floreale, Speziata, Legnosa.
Seguimi nel proibito(rosso): UNISEX. Fragranza Cipriata, Orientale.
Seguimi nella follia (viola): Fragranza femminile Floreale, Muschiata.
Non solo profumo quindi, ma un vero trattamento profumato funzionalizzato, dedicato a due zone molto delicate come collo e décolleté che sono anche parte di quei famosi “punti caldi” dove si suggerisce di applicare il profumo per dargli diffusione intima ed esaltare le note al meglio.
Quando Alessio mi ha fatto sentire le varie profumazioni sono stata subito conquistata da seguimi nella follia.
Come spesso accade il profumo si lega ad immagini e momenti, ed è così che appena vaporizzato oltre la follia sono stata proiettata nel pieno degli anni 90, dove una Chiara adolescente si approcciava al mondo dei profumi visti come accessori per completare il look, ed uno dei primi profumi che ho acquistato è stato Eden di Cacharel.
Vogliamo metterci anche che oltre la follia è di colore viola, mio colore preferito? Forse anche quello ha contribuito, ma soprattutto il ricordo che hanno subito saputo proiettare in me.
Eccovi quindi la piramide olfattiva di oltre la follia che mi ha riportato ai tempi della mia adolescenza
PIRAMIDE OLFATTIVA
DESCRIZIONE: Floreale, Muschiata
NOTE DI TESTA: Pesca, Rosa
NOTE DI CUORE: Mughetto, Gardenia, Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Vaniglia
Ora che sappiamo le note che compongono seguimi nella follia, andiamo anche a vedere insieme la composizione delle due formule che costituiscono la parte in crema e quella del profumo solido.
composizione del profumo in crema
INGREDIENTS: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-3 Esters, Glycerin****, Olea Europaea Leaf
Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Squalane, Mel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Sunflower
Seed Oil Glyceryl Esters, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Hydroxycitronellal,
Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Limonene, Ascorbic Acid,
Potassium Sorbate, Geraniol, Citric Acid, Eugenol.
Una emulsione morbida e leggera che non richiede eccessivo massaggio e si assorbe rapidamente nonostante i numerosi componenti nutrienti e idratanti (burro di karite, squalene, miele e olio di oliva) e regala morbidezza ed elasticità alla pelle lasciandola piacevolmente profumata
Ad essa di associa il profumo solido che rinforza e rinfresca le note olfattive scelte e che è composto da fitocomplessi di olivo ed Elicriso e con aggiunta di polveri assorbenti in modo da risultare scorrevole ma non untuoso
PROFUMO SOLIDO
INGREDIENTS: Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Tribehenin, Parfum, Copernicia Cerifera Cera*, Olea Europaea Fruit Oil*, Silica, Tocopheryl
Acetate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Geraniol, Hexyl Cinnamal,
Citronellol, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Limonene, Eugenol, Tocopherol.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
****Di origine vegetale/ From plant origin.
La mia esperienza:
Trovo questa idea prodotto davvero furba, permette di avere dietro con se in un formato pratico e compatto sia un profumo che una crema profumata che io utilizzo anche per le mani dato che la sua texture  è talmente leggera che si asciuga subito e lascia le mani profumate e morbide.
Solitamente quando scelgo di usare seguimi oltre la follia prelevo la crema, la scaldo tra i palmi e la massaggio su collo e décolleté; poi passo al profumo solido che passo su polsi, dietro l’orecchio, nell’ incavo dei gomiti se ho una maglietta a manica corta e nell’incavo del seno quelli che, come dicevamo prima, sono chiamati i punti caldi, quei punti del corpo che permettono una maggior diffusione della fragranza.
Appena steso il prodotto le note sono intense ma tendono ad adattarsi nel giro di un’ora mantenendo un lieve sentore che avvolge la figura con eleganza. Non è il profumo che lascia la scia ma sono quelle note che avverte chi ti sta vicino, che sanno di pulito e fresco.
La persistenza complessiva è di circa metà giornata ma il suo formato pratico consente di riapplicare il profumo ogni volta che se ne sente il bisogno. 
L’applicazione del profumo solido risulta per altro più intima e meno invasiva anche per gli altri, permettendo di riapplicare il profumo anche in luoghi pubblici senza il rischio di infastidire qualcuno vaporizzando fragranze.
Se però siete affezionati alla fragranza classica da valorizzare sul corpo, seguimi si declina anche in un formato spray da 15 ml che possa sempre essere portato in borsa per rinfrescarsi e profumarsi ogni volta ne sentiamo il bisogno.
Quale è il vostro rapporto con il profumo? Vi piace l’idea di avere qualcosa che vi permetta di rinfrescarlo durante la giornata?
Seguimi nella follia 
tubetto con tappo a vite da 30 ml
Profumo solido 3 GR
Pao 9 mesi
Prezzo Euro 15,00

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...