Cosa comprare da SEPHORA se non usi cosmesi tradizionale?

Ogni possessore di carta fedeltà sa che il giorno del compleanno ti vengono riservate offerte speciali, e SEPHORA non fa eccezione.

Anzi, devo dire che La grande catena di profumerie francesi che fa parte del gruppo LVMH attua una delle politiche più intelligenti: ti offre un buono redimibile in prodotti che varia di importo a seconda del colore della tua tessera.

Ad esempio, la mia è una tessera gold e come tale mi dà diritto ad un buono di 30 euro.

Ma il problema è: se non uso più cosmetica tradizionale perché per scelta preferisco acquistare naturale o biologico, che mi compro con questo buono?

Come sapete io vengo dal mondo della cosmetica tradizionale, ci ho lavorato anche per diversi anni, ma le mie scelte di acquisto sono cambiate e prediligo cosmetica naturale laddove, ovviamente, mi da un risultato in termini di performance e durata. Non tutto quindi all’interno del mio beauty è di matrice naturale, e probbilmente non lo sarà mai se non cambiano alcune formulazioni, ma rimane il fatto che quando devo acquistare, dove possibile, voglio scegliere il mondo naturale.

Come fare quindi con il mio famoso buono?

Vi propongo 5 referenze che ho provato e mi sono piaciute e che rientrano in una logica di formulazione più green.

1) TRULY: Azienda americana che combina la materia prima naturale con la tecnologia; la loro mission è creare prodotti senza compromessi che non facciano rimpiangere la profumeria tradizionale di alta gamma. La linea offre diverse referenze, io ho provato la maschera per labbra Star kisser . Questa maschera dall’inci corto e funzionale aiuta a levigare e rimpolpare le labbra grazie alla combinazione di menta e acido ialuronico e regala anche un paicevole formicolio durante il tempo di posa. Brillantini e stelline non hanno una funzionalità pratica, a dirla tutta sono materie plastiche che si potevano risparmiare, ma rendono la texture così carina a vedersi che rendono questa maschera una idea regalo deliziosa.

2) Youth to the people: giovane azienda californiana (nasce nel 2015) utilizza i famosi superfood nelle sue formulazioni, quei cibi particolarmente ricchi di sostanze nutritive come le bacche di goji, il cavolo e i frutti rossi. Avevo già apprezzato il loro contorno occhi, adesso sto usando la maschera da notte Superberry hydrate and glow, una combinazione di bacche ricche di antiossidanti, squalano e vitamina C che regala una pelle compatta e luminosa.

3) Guerlain: Anche le aziende della cosmetica di lusso si stanno iniziando a muovere nella direzione della chimica verde, prova ne è l’uscita del fondotinta Essentielle e della base primer della stessa linea. Un fondotinta effetto seconda pelle perfezionatore dell’incarnato che dona un finish luminoso ed una protezione dall’inquinamento grazie alla combinazione di estratto di Polymnia sonchifolia, tara spinosa e una particolare alga chiamata il muschio del mare elkhorn. Non posso farvelo fisicamente vedere ma posso già dirvi che sarà il prossimo acquisto del mio compleanno carta gold perchè ho avuto modo di provarne alcuni campioncini e mi è piaciuto molto l’effetto luminoso e uniformante.

4) Sephora Collection: Quasi tutta la nuova linea a marchio Sephora ha subito una riformulazione volta al mondo green, di queste sto provando con piacere la loro crema occhi illuminante in cui acido ialuronico e caffeina lavorano per donare uno sguardo più disteso e riposato

5) Ma non dimentichiamoci che possiamo avere libero spazio a tutti gli accessori e beauty tool disponibili a catalogo! per arvi alcuni esempi:

  • pennelli e spugnette (ricordatevi di dare uno sguardo al sito perchè on line hanno marche come Nabla, i cui set pennelli sono sempre ottimi, che non trovate nei negozi fisici)
  • le pinzette Tweezermann che sono per me tra le migliori e che restano perfette negli anni, io ne ho anche un fomrato mini che tengo in borsa per le emergenze.
  • Spazzole tangle teezer che adoro, la mia preferita resta la compact styler praticissima da portare in giro e con il proteggi setole che evita che i dentini si rovinino anzi tempo
  • Foreo UFO e tutti i beauty device della casa svedese. Devo dire che io ho provato solo un foreo luna play mini che non mi ha molto entusiasmato, ma siccome ne sento sempre meraviglie credo semplicemente di non aver usato il giusto prodotto per me, in futuro chissà…

Nell’utlimo periodo noto con paicere che la casa Francese sta ampliando la sua proposta green e nella sua sezione “good for” trovate comunque racchiuse tutte le referenze del loro catalogo che sono formulate con almeno il 90% di ingredienti naturali.

Fatemi sapere quali referenze green interessanti avete trovato da Sephora, magari trovo nuove ispirazioni anche io !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...